sport

Gp Francia: Ralf non sarà al via

Ce la fa, invece, l'austriaco Klien

Ralf Schumacher non sarà al via del prossimo Gp, in programma domenica sul tracciato di Magny Cours (Francia). Il pilota tedesco non ha recuperato dallo spaventoso incidente occorsogli a Indianapolis nell'ultima prova del Mondiale. Al suo posto sarà al via il collaudatore Marc Genè. Allarme rientrato, invece, per l'austriaco Christian Klien, infortunatosi a un dito con un ventilatore: il pilota della Jaguar sarà regolarmente al via.

Ralf sarà, dunque, costretto a dare forfait. Il terribile impatto a Indianapolis non è stato assorbito. Anzi: il pilota tedesco con ogni probabilità salterà anche l'appuntamento di Silverstone della settimana seguente. Il collaudatrore Marc Genè ne prenderà il posto, come è accaduto nella scorsa stagione al GP di Monza: il pilota spagnolo conquistò il quinto posto in griglia e un ottimo quarto posto in gara, a circa 27" da Michael Schumacher.

Per quanto riguarda Klien, il pilota della Jaguar è stato vittima di un infortunio quanto meno curioso: appoggiando le palme delle mani sulla griglia del ventilatore, durante una pausa dei test della scorsa settimana a Barcellona, il pilota ha lasciato scivolare la punta dell'indice dentro la griglia, provocandosi così una profonda ferita. Il taglio non è arrivato all'osso, ma è stato necessario un grosso bendaggio. Un grosso spavento, ma ora tutto sembra superato: "All'inizio mi sono abbastanza spaventato - ha dichiarato il pilota austriaco - perchè mi sono tagliato la parte superiore dell'indice della mano destra. Ora va molto meglio e sarò pronto per il weekend".