FOTO24 VIDEO24 2

Annalisa: "Con Raige rap e amicizia, pensando a Sanremo per stupirvi"

I progetti futuri della cantante a Tgcom24

ufficio-stampa

L'amicizia è nata questa estate durante una kermesse canora e poi si è concretizzata con un duetto inedito "Dimenticare (Mai)". Ecco come le strade artistiche di Annalisa e il rapper Raige si sono incrociate. "Anna è una vera artista", dice lui e lei risponde "Raige è un amico vero". Annalisa ha un disco in arrivo che "spiazzerà". Ipotesi Sanremo? "Mi piacerebbe moltissimo potrei mostrare una parte di me nuova", risponde la cantante.

Annalisa: "Con Raige rap e amicizia, pensando a Sanremo per stupirvi"

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

"Anna l'ho chiamata io! Ci siamo conosciuti in occasione del Coca Cola Summer Festival questa estate, anche se musicalmente sapevo benissimo chi era dal momento che la mia ragazza è una sua grande estimatrice e ha messo il suo disco a ripetizione in macchina. 'Diamante Lei e Luce Lui' la conosco praticamente a memoria (ride, ndr)".

Per Annalisa non è la prima incursione nel mondo dell'hip hop, anche se quella con Moreno in "Ferire per amare" per stessa ammissione della cantante è stata "una piccola partecipazione". Con Raige la chimica è nata subito: "Questa estate ci siamo visti un sacco di volte, vedevo più lui che mia madre! Così è nata la volontà di cantare qualcosa assieme. Lui aveva questo brano e io ho cercato di crearne una melodia vocale per la mia parte cantata". Il risultato? Raige è entusiasta: "Annalisa per me rappresenta una mosca bianca nel panorama musicale italiano. E' una vera artista, le altre sono ottime cantante ma secondo me un po' vuote". E lei risponde: "Io con Raige mi trovo a mio agio, stare con lui è un po' come bicchiere un buon bicchiere di vino rosso".

Nel prossimo disco di Annalisa non ci sarà questo duetto ma un'altra collaborazione con un cantante ancora top secret: "Me lo hanno chiesto in molti questo duetto e ora stiamo chiudendo le trattative, spero vada in porto davvero", spiega sibillina. Dopo "Sento solo il presente" e "L'ultimo addio", che Annalisa considera il ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo, manca davvero poco alla pubblicazione del nuovo progetto discografico. "Sarà un qualcosa di molto diverso rispetto a quello che avete ascoltato sino ad ora", assicura. Festival di Sanremo in vista? "Non sono scaramantica, quindi dico che mi piacerebbe andare per presentare al meglio la nuova Annalisa".

Espandi