LE INDAGINI

Francia, rilasciato l'uomo sospettato per l'incendio della cattedrale di Nantes

Si tratta di un volontario incaricato di chiudere a chiave la chiesa venerdì sera, il giorno in cui si è sviluppato il rogo

E' stato rilasciato l'uomo fermato sabato a Nantes in relazione all'incendio della cattedrale. Si tratta di un volontario che il giorno prima del rogo era stato incaricato di chiudere a chiave la chiesa. Gli inquirenti lo hanno interrogato per ore, mentre la polizia scientifica ha continuato a fare rilievi.

L'uomo, 39 anni, è stato ascoltato sabato pomeriggio, scrive France Info, perché gli inquirenti avevano notato delle incoerenze nel suo racconto. Era stato incaricato di chiudere la cattedrale venerdì sera e gli investigatori hanno voluto chiarire gli orari in cui è entrato in chiesa e ha chiuso il portale. Domenica sera l'uomo è stato rilasciato.

Intanto i pompieri hanno individuato tre luoghi da cui sono partite le fiamme. Gli esperti hanno potuto cominciare a lavorare su due di questi, che si trovano a terra, a destra e a sinistra della navata, ma non hanno ancora potuto esaminare il terzo, che è al livello del grande organo, a 30 metri d'altezza, perché l'area non è ancora stata messa in sicurezza.