Trent'anni di storia: il McDonald's made in Italy è molto più di un fast food
Dal pranzo veloce alla "colazione lenta", fino al "funny English" per i bambini, tutte le facce di un marchio che vuole crescere
Nel 1985 portò anche da noi la cultura del fast food, del pranzo veloce, dello spuntino al volo, saporito ed economico. Ma oggi, a trent'anni di distanza, McDonald's ne ha fatta di strada. Se era nato come regno del Big Mac e del Mc Chicken, del Cheseburger e delle patatine, oggi quel marchio che ha invaso città e centri commerciali è qualcosa di molto diverso.
Trent'anni di storia: il McDonald's made in Italy è molto più di un fast food
Non ha tradito le sue origini, è sempre il re del pasto veloce e sfizioso. Ma è anche molto, molto altro. Nei suoi servizi, McDonald's ha integrato menu molto più "made in Italy", con abbinamenti di cibi vari e completi come vuole la tradizione mediterranea, tra frutta e dessert, sane insalate e sfiziose tartine. Ma ha anche arricchito la sua tradizionale offerta "pasto-cena-spuntino" con momenti diversi e in qualche modo "anomali", come quello della colazione. Grazie alla proposta brioche-dolcetti-torte, è nato infatti ormai da più di un anno anche lo spazio caffetteria. Battezzato, naturalmente, come "McCafé".
Così i locali Mac hanno cominciato ad accogliere il rito brioche-cappuccino, e non solo, offrendo ai clienti ambienti luminosi, baristi sorridenti e veloci, aromi di caffè irresistibili. Ma non si sono messi in competizione con i più classici dei barmen: ecco infatti la possibilità di cominciare la giornata con una colazione più ricca, ma sempre nel segno della leggerezza, tra yogurt e pancake allo sciroppo, oppure con l'English breakfast a base di uova e pancetta.
Poteva mancare l'attenzione agli ospiti più piccini? Di recente i locali Mac hanno lanciato il loro percorso di edutainment, con un "Happy English" per i bambini, attraverso un album di figurine realizzato in collaborazione con De Agostini per insegnare a parlare l'inglese divertendosi, con un metodo leggero e appositamente studiato per i giovanissimi.
Insomma, da McDonald's le proposte non si fermano mai, in una continua fucina di idee e di iniziative, sempre alla ricerca della soddisfazione di chi dà al marchio la sua attenzione, il suo tempo, la sua fiducia.
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