Dopo aver sbancato il botteghino negli Usa, arriva anche nei cinema italiani "Scemo & + scemo 2", il film dei fratelli Farrelly con Jim Carrey e Jeff Daniels. Una scatenata commedia demenziale nella quale i due attori riprendono i personaggi di Harry e Lloyd. Tgcom24 vi presenta una clip in esclusiva.
Una commedia dove l'esagerazione, tanto nelle situazioni che nella recitazione dei due protagonisti, è la cifra ricercata dai due registi, specialisti in opere dove il "politically correct" non trova spazio. Il tutto girato con grande intelligenza e istrionismo: insomma, non è sufficiente fare gli scemi per strappare la risata al pubblico, e il flop dei due sequel apocrifi lo ha dimostrato.
Carrey e Daniels invece sono due cavalli di razza per i quali gli anni passati hanno semplicemente contribuito a dare maggior maturità e consapevolezza nei limiti entro quali stare. Perché le risate sono tante in questo film, ma non manca un tocco di malinconia e una giusta dose di buoni sentimenti. Quel che basta a dire che il progetto, rischioso sulla carta, è perfettamente riuscito.