A MIRANDOLA

Cna: Jobs Act non penalizzi piccoli

"Scongiurare rischio di oneri nuovi"

© ansa|

Bisogna "scongiurare il rischio che si introducano nelle imprese, con meno di 15 dipendenti, oneri nuovi e difficilmente sostenibili". L'ha detto Daniele Vaccarino, presidente Confederazione nazionale dell'artigianato, nella sua relazione alla assemblea nazionale a Mirandola, parlando della riforma del mercato del lavoro.

Gli artigiani rispondo così al premier, che, intervenuto all'assemblea con un video-messaggio, ha ribadito l'obiettivo del governo di ridurre le tasse: "sarà l'inizio di un processo rivoluzionario, questo è il nostro obiettivo", ha detto parlando di "una riduzione di 18 miliardi di tasse". "Ce la faremo - ha aggiunto nel messaggio - perché siamo più forti della crisi".

Intanto a Mirandola è stato organizzato un presidio di protesta da alcune sigle sindacali: si tratta di una protesta di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil Emilia-Romagna contro la scelta di recedere nella propria struttura dall'applicazione del contratto nazionale di lavoro del terziario e di tutta la contrattazione integrativa.