Due missili palestinesi sono stati lanciati vicino ad un asilo del piccolo villaggio di Sderot, causando la morte di un bambino di tre anni e di un uomo. Altre sette persone sono rimaste ferite. E' quanto riferito dalla televisione israeliana, secondo la quale i due missili sono caduti a circa un chilometro dalla fattoria dove abita Ariel Sharon. L'attentato è stato rivendicato da Hamas.
L'attacco è avvenuto poche ore dopo un altro attentato palestinese contro un avamposto israeliano nella Striscia di Gaza. La risposta israeliana non si è fatta attendere: elicotteri hanno lanciato una decina di missili su due officine meccaniche palestinesi nella città di Gaza. Secondo gli israeliani, nelle officine venivano prodotte armi e ordigni esplosivi.
Il premier israeliano Ariel Sharon ha immediatamente convocato a Gerusalemme i dirigenti dell'esercito e dei servizi di sicurezza per preparare una risposta agli attacchi di questa mattina contro Sderot e della notte scorsa contro un fortino nella Striscia di Gaza: lo ha detto la televisione pubblica israeliana. Alla riunione partecipano anche il ministro della difesa Saul Mofaz e il capo di stato maggiore dell'esercito il generale Moshe Yaalon.