Esce il 26 novembre "Behind The Curtain", il nuovo album di Osvaldo Supino. Per il cantante esploso qualche anno fa come fenomeno della Rete è un punto di svolta. Compiuti 30 anni Supino pubblica un lavoro dove la provocazione cede il passo a famiglia ed affetti personali. Molti i collaboratori di prestigio e c'è anche un duetto con Antonella Lo Coco nella cover di "Missing You".
Dopo un anno e mezzo di distanza dal fortunato "Exposed" (4° in classifica su iTunes, ottime recensioni dai più autorevoli come PopJustice e EQMUSIC in UK), l'artista italiano indipendente più cliccato e discusso in rete, pubblica il suo nuovo lavoro. 10 brani inediti lavorati tra Milano, Los Angeles e Helsinki con la collaborazione di produttori internazionali come Leeyou&Dancey (Akon, Leona Lewis), Jussi Nikula (nomination Grammy Awards) e Sergio Vinci (Laura Pausini, Nek, Noemi).
Per Supino si tratta di un'evidente evoluzione artistica nonché di un cambio di rotta evidenziato dall'immagina "classica" con cui si presenta in copertina e nelle foto promozionali (realizzate da Stefano Oliva). Per la scrittura di questo disco Supino si è concesso una lunga pausa, passata con la sua famiglia, che ha significativamente influito sui contenuti dell'album. Dalla solitudine espressa in "Stop The Rain", al brano dedicato a suo padre "Stay", dalla rivisitazione di "Missing You", la canzone con cui si conobbero i miei genitori riproposta con Antonella LoCoco, alle origini ebree espresse in "Coming For Me". Un album, in cui Osvaldo si racconta per la prima volta, senza paure, per quello che è oggi.