Alfa Romeo dedica questo fine settimana al porte aperte della nuova MiTo Junior, una versione inedita e sportiva che rimanda alla memoria la storica Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1966. Nelle concessionarie italiane, oggi e domani, i clienti avranno modo di scoprire unʼauto giovanile e ricca di contenuti di stile, con in più lʼampia gamma di motorizzazioni che la Casa del biscione offre anche su questa nuova versione.
Alfa MiTo Junior dispone di esclusivi cerchi in lega da 17 pollici con trattamento bianco, tinta che campeggia anche sulle calotte dei retrovisori esterni, mentre uno sticker adesivo con la scritta “Junior” è collocato sul portellone. Le maniglie delle portiere e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori svelano l'elegante trattamento cromo satinato, e di serie sono anche il paraurti posteriore sportivo, lo spoiler, i cristalli posteriori oscurati e il terminale di scarico cromato. Gli interni della MiTo Junior mostrano un tessuto sportivo Techno assolutamente inedito, color nero e bianco con cuciture bianche, mentre il volante è rivestito in pelle con cuciture bianchi. Specifici di questa versione sono anche i tappetini con logo "Junior" e la plancia Street di colore nero, con esclusivo quadro strumenti sportivo con grafiche bianche e il nuovo sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5 pollici e comandi al volante.
La gamma motori si compone del Turbo benzina TwinAir di 900 cc da 105 CV, del nuovo 1.4 MultiAir 140 CV sempre turbo benzina ma lʼesclusività del cambio automatico Alfa TCT e del 1.4 benzina da 78 CV tagliato su misura per i neopatentati. A gasolio è disponibile il 1.3 JTDM da 85 CV, ma Alfa MiTo Junior è proposta anche nella motorizzazione 1.4 GPL turbo da 120 CV. I prezzi partono dai 17.650 euro della motorizzazione 1.4 benzina 78 CV, mentre la versione a gpl costa 21.500 euro.