Mike Tyson e Don King si sono accordati per la restituzione di 14 mln di dollari a vantaggio dell'ex campione. La controversia nasce dalla richiesta di Tyson di 100 mln di dollari, che gli sarebbero stati sottratti da King nel periodo della prigionia. Tyson tornerà a combattere il 30 luglio contro l'inglese Williams. La lite con King, che controlla 3 delle 4 corone iridate, limitava anche la sua possibilità di combattimenti successivi.
Una boccata d'ossigeno per le casse (vuote ) dell'ex campione dei pesi massimi e una tregua con l'ex manager e amico, Don King, il più discusso promoter degli Stati Uniti. Solo qualche mese fa Iron Mike era stato costretto a dichiarare bancarotta: sul suo conto in banca, lo scorso febbraio, si registravano la miseria di 3 mila sterline (circa 4500 euro). Un patrimonio dilapidato (secondo una stima tra i 300 e i 500 milioni di dollari, 265 e 445 milioni). nel corso degli anni, a causa di vizi. figli ed ex mogli che gli sono costati milioni di dollari. Il pugile americano ha accumulato un passivo di 53,9 mln di dollari dal 1° gennaio 2001 all'agosto 2003.
L'ex campione dei pesi massimi ha un debito con il fisco americano di 13,4 mln di dollari, cui si devono aggiungere i 4 con il sistema contributivo inglese. Spese folli, stipendi a manager, avvocati e allenatori, oltre agli alimenti a ex mogli e figli sparsi per tutti gli States hanno ridotto Iron Mike sul lastrico. La donna che ha 'spillato' più soldi al pugile è stata l'ex moglie Monica Turner, che nel 2002 ha ricevuto 2,1 mln di dollari, compreso un braccialetto di platino e oro con 730 diamanti (valore 73.000 dollari) e un anello di platino da 101.000 dollari. Anche Nathalie Fears e Kimberly Scarborugh, che hanno avuto un figlio da Tyson, hanno ricevuto 70.742 dollari cadauna.