Yves Rausch, ribattezzato dai media tedeschi il"Rambo della Foresta nera", è stato arrestato dopo una caccia all'uomo durata cinque giorni. Lo rende noto la Bbc. Il 31enne di Oppenau, nel sud della Germania, aveva disarmato quattro agenti di polizia durante un controllo ed era scappato nei boschi. La Bild aveva pubblicato il suo "delirante manifesto", nel quale affermava di voler "proteggere la natura". Sequestrategli quattro armi da fuoco.
Domenica scorsa, gli agenti erano stati avvisati di una persona sospetta che trasportava arco e frecce. Le forze dell'ordine lo hanno rintracciato in una capanna che stava usando illegalmente e hanno porceduto al controllo dell'identità. L'uomo inizialmente si è mostrato collaborativo ma poi ha improvvisamente puntato una pistola contro gli ufficiali, minacciandoli e costringendoli a consegnargli le armi di servizio.
L'incidente ha innescato una caccia all'uomo su larga scala. I pubblici ministeri hanno descritto il sospetto come un "appassionato di armi", ma hanno dichiarato che era stato bandito dal possesso di armi e munizioni nel 2010 e che non era mai stato in un club di tiro da allora. Rausch ha perso il suo appartamento lo scorso autunno e da allora non ha più avuto un indirizzo permanente.