Bernardo Corradi è andato al Valencia e ora il Milan si ritrova senza un attaccante. I rossoneri, che erano praticamente sicuri della punta biancoceleste, non sono tuttavia rimasti spiazzati da questa mossa: hanno già pronte le alternative, che si chiamano Luis Fabiano e Federico Cossato. Un altro obiettivo è Fernando Torres, ma l'attaccante emergente dell'Atletico Madrid difficilmente accetterà di venire a Milano per fare la quarta punta.
Corradi è sfuggito per il mancato accordo tra la società di Via Turati e la Lazio. I biancocelesti volevano 9 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri per una quarta punta. Così è spuntato il Valencia, che ha acquistato l'attaccante e Stefano Fiore in coppia per una cifra totale di 18 milioni di euro.
Il Milan non ha comunque perso tempo e si è tuffato sulle alternative: la prima, già nota da tempo, è Luis Fabiano. La stella emergente del San Paolo è sponsorizzato da Kakà e non ha problemi ad arrivare come quarta punta. I rossoneri però devono fare in fretta, visto che sul brasiliano ci sono anche altri club importanti, come Barcellona, Porto, Inter e Juventus.
La scelta, tuttavia, potrebbe essere anche per un attaccante di basso profilo, visto che si tratta del quarto dopo Sheva, Inzaghi e Tomasson. Ecco, allora, che la scelta potrebbe ricadere su Federico Cossato. La punta del Chievo ha le caratteristiche richieste da Carlo Ancelotti e non creerebbe alcun problema di spogliatoio.
Nelle ultime ore è spuntata anche la voce di un interessamento di Alberto Gilardino. Per lui vale però il discorso fatto per Fernando Torres: non viene a Milano per giocare solo in Coppa Italia. Almeno che Inzaghi non possa essere ceduto...