FOTO24 VIDEO24 2

Francesco De Gregori rivisita Leonard Cohen e canta con Ligabue

Il cantautore torna con la doppia raccolta "VivaVoce" in cui rivisita 28 suoi successi tra sorprese e rarità

ufficio-stampa

Francesco De Gregori torna con un nuovo progetto "VivaVoce", il doppio album in uscita il 10 novembre in cui rivisita con arrangiamenti nuovi 28 suoi successi. Tra le canzoni c'è "Il futuro", cover di "The future" di Leonard Cohen, che l'artista ha riadattato in italiano e proposto live nei suoi concerti, ora in una versione inedita in studio. Dopo il primo singolo "Alice", cantato in duetto con Ligabue arriva "La donna cannone".

A novembre il cantautore sarà in tour in Europa: il 7 novembre a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 15 novembre a Amsterdam (Muziekgebouw); il 16 novembre a Londra (Shepherd's Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi). Mentre in Italia De Gregori presenterà live il doppio album con due concerti anteprima di "VivaVoce Tour": il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago.

Questa la tracklist del doppio disco: il primo volume contiene "Alice” (feat. Luciano Ligabue); "Atlantide”; "Un guanto”; "La leva calcistica della classe '68”; "Niente da capire”; "Gambadilegno a Parigi”; "Finestre rotte”; "Generale”; "Il panorama di Betlemme”; "Renoir”; "Natale”; "Caterina”; "Vai in Africa Celestino!”; "Battere e levare”. Nel secondo disco ci sono "Il futuro”; "Il '56”; "La ragazza e la miniera”; "Il bandito e il campione”; "Buonanotte fiorellino”; "Santa Lucia”; "Il canto delle sirene”; "Stelutis Alpinis”; "Titanic”; "La donna cannone”; "Viva l'Italia”; "La storia”; "Per le strade di Roma”; "Fiorellino#12&35".

Espandi