Chi oggi ha quarant'anni e più se li ricorda come la coppia per antonomasia degli anni 60: stiamo parlando di Gianni Morandi e Laura Efrikian. La coppia si è formata prima al cinema, con una lunga serie di film canori, e poi nella vita. Qualcosa poi non è andato a buon fine e quella che doveva essere una fiaba si è invece trasformata in una rottura drammatica.
Un vero e proprio colpo di fulmine. E' quello che è successo a Gianni Morandi e all'attrice e conduttrice televisiva Laura Efrikian nel lontano 1964 sul set di "In ginocchio da te", film diretto da Ettore Maria Fizzarotti e ispirato alla canzone omonima del cantante. Lui aveva vent'anni e lei ventiquattro. Il fidanzamento è durato due anni fino al matrimonio che viene celebrato in gran segreto.
Laura rimane incinta e l'artista otterrà il temporaneo rinvio del militare. Dopo una lunga carriera di successi la carriera del cantante di Monghidoro (Bologna) comincia ad avere una battuta di arresto. Da qui una crisi irreversibile che porterà alla fine del matrimonio nel 1979. I due hanno avuto tre figli Serena, che purtroppo non è sopravvissuta dopo la nascita, Marianna nel 1969 e Marco nel 1974. Laura Efrikian oggi è divisa tra Roma e la sua amata Africa mentre Gianni Morandi si è risposato il 10 novembre 2014 con Anna Dan, dopo dieci anni d'amore coronati dalla nascita di Pietro nel 1997.