Niccolò Centioni, il Rudi dei "Cesaroni", è impegnato sul set con una collega molto speciale: sua mamma Patrizia. I due stanno infatti lavorando insieme per la sit-com Io e il mio amico Jack, che dal 18 ottobre è visibile sul Web. "E' stato bello recitare insieme - hanno ammesso a 'Visto' - Sembrava la nostra vita quotidiana. Tra noi è sempre così, uno sketch continuo, battute e risate".
Nella web-serie Niccolò interpreta Matteo, un ragazzo timido, che si innamora perdutamente di una ragazza. Per conquistarla chiederà aiuto al celebre pirata Jack Sparrow (Massimiliano Rodi), che però può vedere solo lui.
Un personaggio del tutto nuovo per il giovane attore, che da ben otto anni interpreta Rudi nei "Cesaroni". "Stare su un set come quello (dei Cesaroni ndr.) mi ha insegnato tantissimo. E' una grande scuola e ho avuto la fortuna di recitare con attori maestri nel loro lavoro. Ma volevo mettermi in gioco e fare qualcosa di diverso, rischiare. E' stata una sfida, perché si tratta di un ruolo completamente diverso da quello di Rudi".
In Io e il mio amico Jack recita al fianco della sua vera mamma ed è stata proprio lei a proporsi per la parte: "Non era mai successo prima, anche se seguo spesso mio figlio sul set. Per lui non è stato un problema, sa che rimarrà una cosa isolata. Diciamo che è stato bello, per una volta, seguire un'inclinazione naturale che forse possiedo".