APPUNTAMENTO A GENNAIO

Marco Mengoni pronto a tornare: il nuovo album sarà diviso in due parti

Il cantante annuncia tramite la sua App ufficiale che il primo volume del progetto discografico uscirà a gennaio

Marco Mengoni ha annunciato qualche dettaglio in più del suo nuovo progetto discografico: diviso in due con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione". Dunque la prima parte uscirà a gennaio. Già fissato intanto il tour "Mengoni Live 2015" che partirà il 7 maggio dal MediolanumForum di Assago (Milano).

"Quello che sarà ancora non lo so per certo. - scrive Mengoni in un messaggio apparso nella sua nuova App - Però voglio dirvi che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, appunto. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere".

"Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: - continua il cantante - un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. Ero in cerca di un un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. A gennaio il primo tempo".