Ashoka Mukpo, il cameraman dell'emittente americana Nbc che aveva contratto l'ebola in Liberia, è stato dichiarato guarito dalle autorità sanitarie statunitensi e verrà dimesso dall'ospedale. Il cameraman freelance era arrivato dall'Africa occidentale il 6 ottobre e si trovava ricoverato al Nebraska medical Center di Omaha.
"Ho appena visto i risultati dei miei esami e sono negativi da tre giorni consecutivi", ha esultato Mukpo, aggiungendo: "Ho lottato e vinto, con l'aiuto di molti".
Si tratta del quarto paziente che riesce a guarire dall'ebola negli Usa, dopo i due missionari che avevano contratto il virus in Liberia e l'infermiera di Dallas ammalatasi dopo essere stata a contatto col "paziente zero" Thomas Duncan.
Obama incontra il supercommissario - Intanto il presidente americano Barack Obama incontrerà mercoledì alla Casa Bianca Ron Klain, il supercommissario nominato per coordinare la lotta contro l'epidemia. Obama vedrà Klain e il team che sta coordinando la risposta del governo nella lotta al virus. L'obiettivo del supercommissario è quello di attuare "una risposta aggressiva, efficace e coordinata" del governo contro l'ebola.