FOTO24 VIDEO24 2

Gonne a tubino: la selezione delle più eleganti per la sera

Enfatizzano le curve e donano una sensualità discreta

Una cena di lavoro, un appuntamento galante o una semplice serata in compagnia di amici, il dubbio è sempre lo stesso: cosa mi metto? A correre in vostro aiuto ci sono le leggendarie gonne a tubino, vi regaleranno fascino e sensualità senza complicarvi troppo la vita.

Gonne a tubino: la selezione delle più eleganti per la sera

1 di 16
Le gonne a tubino per l'autunno-inverno 
2 di 16
N°21 
3 di 16
BOSS 
4 di 16
Aquilano Rimondi 
5 di 16
Alexander McQueen 
6 di 16
N°21 
7 di 16
Stella Jean 
8 di 16
BOSS 
9 di 16
Etro 
10 di 16
Aquilano Rimondi 
11 di 16
Dolce&Gabbana 
12 di 16
N°21 
13 di 16
Burberry Prorsum 
14 di 16
BOSS 
15 di 16
Alice+Olivia 
16 di 16
Aquilano Rimondi 

Dalle ultime passerelle le tendenze sono variegate, da BOSS –linea donna di Hugo Boss- le silhouette sono tendenzialmente fluide, si caratterizzano da uno spacco frontale e da tonalità scure, come grigio e nero.

Discorso totalmente diverso per N°21, le texture sono glitterate, trasparenti e decorate da micro pattern; mentre da Aquilano Rimondi il look suggerito è quello da segretaria anni Cinquanta, le gonne sono in pendant con le giacche, superano le ginocchia e si impreziosiscono di dettagli in velluto.

Per fare shopping orientatevi verso un modello sfruttabile anche per il giorno, come quello nei toni caldi di Stella Jean, oppure, lievemente più corta, con motivo gessato di Alexander McQueen.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più particolare, per voi c'è la versione elasticizzata con stampa di Dolce&Gabbana oppure con pattern chiari di Etro.

Non vi sembra abbastanza? Date un'occhiata alla sequins skirt di Alice+Olivia in pailletes e ai decori su tulle rosso di Burberry Prorsum.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi