Una scossa di terremoto di magnitudo 7.4 è stata registrata a El Salvador. Lo si apprende da fonti ministeriali. Dopo il sisma è stata lanciata un'allerta tsunami poi rientrata dopo qualche ora. La forte scossa si è verificata vicino alle coste delle dipartimento dell'Usulutan, nella zona meridionale del Paese centramericano.
Il terremoto che ha scosso El Salvador e altri Paesi dell'America Centrale ha provocato un morto e danni di rilievo, portando le autorità locali a dichiarare l'allerta per un possibile tsunami sulla costa dell'Oceano Pacifico, che è stata però sospesa poche ore dopo.
Il sisma si è verificato alle 21.51 ora locale (le 3.51 Gmt) sulla costa del dipartimento dell'Usulutan, affacciata sul Pacifico, con epicentro nell'oceano stesso, a 170 km dalla capitale San Salvador e a una profondità di 70 km, secondo dati diffusi dal Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs).
La vittima del terremoto è stata un abitante di San Miguel, 135 km ad est di San Salvador. L'uomo è stato colpito da un traliccio elettrico caduto a causa della scossa.