e regala una vignetta ai lettori di Tgcom24

"Dimentica il mio nome", in anteprima il quinto graphic novel di Zerocalcare

L'autore dedica una vignetta esclusiva ai lettori di Tgcom24 In programma due eventi a Milano e uno a Roma

© ufficio-stampa

Per festeggiare il lancio di "Dimentica il mio nome" Zerocalcare regala una vignetta ai lettori di Tgcom24. La data da segnare in agenda è quella del 16 ottobre: sugli scaffali delle librerie e dei bookstore digitali arriva infatti, il quinto graphic novel del fumettista del momento (in edizione Regular e Variant, dipinta da Gipi, limitata a quattromila esemplari, BAO Publishing, 16 euro). In attesa di avere in mano la copia del volume, Tgcom24 vi offre l'anteprima di alcune tavole.

Debutto a Milano il 15 ottobre 2014 presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte con l'incontro a partire dalle ore 15:30. Un'occasione unica per sentir raccontare da Zerocalcare la genesi di questo libro.

Il giorno dopo, il 16 ottobre, data ufficiale di uscita del libro, si replica sempre a Milano, con l'ormai leggendario firma-copie a oltranza, dove cercheremo di battere il record delle 4 del mattino dello scorso anno presso Alastor - Milano Fumetto (via Volta, 15). Si inizia a partire dalle ore 17:30.

Appuntamento poi nella Capitale il 22 ottobre 2014 presso Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti, (quartiere San Lorenzo), ore 18:00.
A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, "Dimentica il mio nome" è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.

Quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell'innocenza giovanile e l'incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.

Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è l'autore di un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, quattro libri dal successo travolgente – oltre 200.000 copie vendute - con BAO Publishing: La profezia dell'armadillo colore 8-bit, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, collabora con prestigiose riviste come "Wired" e "Internazionale" e ha uno dei blog più seguiti d'Italia: www.zerocalcare.it.

Sfoglia un'anteprima del libro. Se non visualizzi le tavole, clicca qui.