Al suo attivo ha oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e a distanza di quattro anni dal precedente album, Laura Fabian torna con i 12 brani di "A Wonderful life", cantato interamente in inglese. La critica ha definito l'erede di Celine Dion per stile e timbro vocale. Una curiosità: tra i produttori del disco c'è anche Gary Barlow, il biondino dei disciolti Take That.
"Provo molte emozioni quando canto - ha dichiarato la cantante - e cerco di trasmetterle nelle canzoni. Tutti siamo alla ricerca delle stesse cose, ognuno di noi vuole vivere una vita serena e felice, così ogni uomo e ogni donna cerca di raggiungere la felicità anche con mezzi diversi". Così Lara ha spiegato il filo conduttore che unisce tutti e i 12 brani del nuovo album, che esplorano i paradossi e le complessità della vita e dellamore. La cantante belga ha tratto ispirazione per la composizione dei pezzi da alcuni album storici come "The Wall", "Thriller", "Breakfast in America" e "Stawberry fields". "Alcuni di questi album hanno influenzato la mia musica, sono anche convinta che questi dischi hanno sicuramente dato una svolta alla storia della musica". Tra gli artisti preferiti da Lara Miles Davis, Sting, Pat Metheny, Eagles, Freddy Mercury e Chopin, "il maestro dei maestri. La musica di Chopin parla alla mia anima".
Per "A Wonderful Life", Lara si è avvalsa della collaborazione di alcuni produttori di alto livello come Gary Barlow, ex Take That, il chitarrista Jean Fèlix La lanne, Desmond Child e Anders "BAG" Bagge, "Non avrei mai potutto ottenere questo risultato senza queste splendide persone. Le tre canzoni che ho più a cuore sono 'Intoxicated', una canzone che sembra un film, vicino alla mia natura melodrammatica; 'Review my kisses', che rappresenta la mia maturità e 'I Guess I Loved You', in cui parlo di una persona innamorata che non si lascia andare totalmente".
Lara Fabian ha iniziato a studiare musica a 8 anni, iscritta al Conservatorio di Bruxelles. Poi il trasferimento a Montreal, dove nel '91 Lara pubblica il primo disco in francese, "Lara Fabian". Nel '94 la cantante vira al soul con "Carpe Diem" e soprattutto con "Pure" del '97, che ha venduto più di 2 milioni di copie in Francia. Il primo album in inglese di Lara si intitola "Lara Fabian", pubblicato nel 2000, è balzato subito al primo posto della classifica Billboard. Le canzoni di Lara sono state inserite in colonne sonore di successo come "Final Fantasy", "A.I." di Steven Spielberg e in "De-Lovely", film sulla vita di Cole Porter, in cui duetta "So in Love" con Mario Frangoulis.
TRACKLIST A WONDERFUL LIFE
1. No Big Deal
2. I Am
3. The Last Goodbye
4. I Guess I Loved You
5. Conquered
6. Review My Kisses
7. Unbreakable
8. Wonderful Life
9. Intoxicated
10. I've Cried Enough
11. Silence
12. Walk Away