televisione

Arriva Lorella e "La notte vola"

Rete 4 ripropone show della Cuccarini

Una gara musicale con gli indimenticabili successi degli anni ’80. Sono questi gli ingredienti de La notte vola, show del sabato sera estivo di Canale 5, in onda qualche stagione fa. Adesso il programma sarà riproposto su Rete 4 per dieci mercoledì alle 21. Padrona di casa Lorella Cuccarini, ormai passata in Rai, affiancata da Dario Ballantini, meglio noto per le sue performance come Valentino di Striscia la notizia, e Gianni Fantoni.

La showgirl animerà le serate anche con balletti, coreografati da Luca Tommasini, e canti, oltre ad interagire con i due comici del programma che interpretano in ogni puntata personaggi musicali diversi.

I concorrenti del primo appuntamento sono: Giuni Russo, Sandro Giacobbe, Ricchi e Poveri, Tullio De Piscopo, Alberto Camerini, Tiziana Rivale, I New Trolls, Alan Sorrenti, Spagna e Plastic Bertrand che si sfidano con i loro più famosi cavalli di battaglia.

Una grande orchestra formata da 24 elementi, diretta dal Maestro Lucio Fabbri, accompagnerà i concorrenti che interpretano i loro brani rigorosamente dal vivo. In ogni appuntamento, inoltre, interverrà un ospite internazionale di grande livello: tra questi  Kid Creole and Coconuts, Paul Young, Matt Bianco, Imagination, Tony Hadley. Infine non mancheranno illustri interpreti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura legati in qualche modo agli anni ‘80.