Il provocatorio crowdfunding della comica

Usa: Sarah Silverman provoca "cambio sesso per ridurre il gender gap"

La comica americana ha lanciato una provocatoria campagna di crowdfunding a favore del National Women’s Law Center, che lotta per la parità di genere

"La mia vagina mi fa perdere 11mila dollari l'anno, quindi ho deciso di diventare un uomo". Inizia così la video-campagna a favore della parità di genere di Sarah Silvermann, comica e scrittrice americana che si sente oppressa dal gender gap. Ovviamente si tratta solo di una provocazione per lanciare la sua vera iniziativa: un crowdfunding per raccogliere 29 bilioni di dollari a favore del National Women's Law Center.

Buste paga più leggere - Per ogni dollaro guadagnato da un uomo, dice Sarah nel video, una donna viene pagata 78 centesimi.

Significa che ogni anno una donna perde 11.000 dollari, che diventano più di 400mila nell'arco di un'intera vita lavorativa.

Per sanare questa ingiustizia che opprime tutte le donne, Sarah ha scelto l'immagine provocatoria del cambio di sesso, con tanto di scelta del modello di pene da farsi impiantare dalla dottoressa, per lanciare la sua campagna di crowdfunding.

L'obiettivo dell'iniziativa Equal Payback Project è raccogliere la cifra record di 29 bilioni di dollari.

Se lo scopo sarà centrato, ogni donna avrà la possibilità di veder saldato il suo credito, altrimenti la cifra raccolta sarà devoluta al National Women's Law Center, che si batte perché a tutte le donne venga riconosciuto il trattamento economico che meritano.