il 16 ottobre

Apple non dorme mai: il 16 ottobre arrivano nuovi iPad e iMac

L'azienda di Cupertino ha annunciato un evento durante il quale potrebbero essere lanciate le nuove versioni di tablet e computer

© web

A un mese esatto dal lancio in pompa magna dell'iPhone 6 e dell'iWatch, Apple è pronta a immettere sul mercato nuovi prodotti. L'azienda di Cupertino ha infatti spedito gli inviti alla stampa internazionale per un nuovo evento che si terrà il 16 ottobre. Insieme al logo, il cartoncino presenta un ironico "It's been way too long", cioè "è passato troppo tempo". Gli esperti della Mela morsicata non hanno dubbi che in tale occasione verranno presentati i nuovi iPad e i nuovi computer, sia portatili sia da tavolo.

I nuovi iPad- "I grandi attesi" sono i nuovi tablet. Quasi sicuramente la prossima settimana verranno mostrai i nuovi modelli di iPad Mini Retina e l'iPad Air 2.

Il design non subirà modifiche esagerate: la linea, stando ai siti specializzati, dovrebbe essere omologata a quella degli iPhone, così come la gamma dei colori che potrebbe includere presto anche la versione gold.

Il processore di serie potrebbe essere il nuovo A8 e quasi sicuramente dovrebbe comparire il Touch Id, il sistema di autenticazione tramite impronta digitale. Si era parlato anche di un maxi iPad con lo schermo da 12 pollici, ma se dovesse comparire, arriverebbe negli store soltanto nel 2015. Intanto il sito vietnamita tinhte.vn ha divulgato dei possibili prototipi del nuovo iPad Air di seconda generazione.

I nuovi MacBook -
La famiglia dei laptop potrebbe essere aggiornata e potrebbe comparire un'inedita via di mezzo tra i modelli MacBook Air e MacBook Pro. Il nuovo portatile dovrebbe avere uno schermo Retina da 12 pollici.

I nuovi iMac - I modelli desktop iMac, gli all-in-one secondo alcuni rumors dovrebbero montare adesso lo schermo 5K al altissima definizione. I Mac Mini invece, potrebbero diventare macchine con specifiche sempre meno consumer.

Nuovo sistema operativo - Con le nuove macchine arriverà anche il sistema operativo Yosemite, che grazie a una forte integrazione con iPhone e iPad - si potrà per esempio telefonare e ricevere chiamate dal Pc - potrebbe spingere le vendite dei Mac.