FOTO24 VIDEO24 2

Un orso bianco a passeggio per Tokyo: una campagna di guerrilla marketing?

L'animale, che a quanto pare, benché verosimile, era un pupazzo, è il simbolo di un gruppo russo. Del quale non si sa nulla se non che svelerà l'arcano il 24 ottobre nella capitale nipponica

da-video

C'è chi a spasso al guinzaglio si porta il cagnolino e chi preferisce andare a passeggio con un'iguana appollaiata sulla spalla. Ma finora nessuno aveva mai visto un orso polare attraversare la strada sulle strisce pedonali scortando una ragazza bionda che lo tiene al guinzaglio. Così mercoledì sera, quando è successo, i social network sono stati subito inondati di immagini e commenti sull'episodio, accaduto nel quartiere di Shibuya a Tokyo.

Benché realistico, è verosimile che l'animale non fosse altro che un pupazzo: a quanto pare la passeggiata con l'orso bianco è infatti l'inizio di una campagna del gruppo russo "LALSH" (il cui nome compare sulle magliette sia della bionda sia dei suoi accompagnatori), anche se non si sa a che cosa sia diretta. Su Facebook, infatti, il gruppo si definisce semplicemente "un'organizzazione", senza specificare di che tipo. E annuncia che tutto verrà svelato il 24 ottobre a Shinjuku, altro quartiere della capitale nipponica. Per ora, tutto ciò che si è scoperto è che l'orso si chiama Hachiko; per il resto bisogna attendere due settimane.

Espandi