Morire per essersi rifiutata di dare il suo numero ad uno sconosciuto. È successo nel weekend a Mary Spears, 27enne di Detroit, uccisa a colpi di pistola da un 38enne per aver respinto le sue avances. La polizia ha riferito che la ragazza si trovava a un evento all'American Legion Joe Louis, nell'east side, quando l'uomo l'ha avvicinata tentando un approccio che Mary ha respinto. Il 38enne ha ferito altre cinque persone.
L'approccio - L'uomo ha avvicinato Mary Spears e ha cominciato a parlarle. Dopo qualche scambio di battute, le ha chiesto il numero di telefono, ma Mary ha risposto di essere già legata sentimentalmente a un altro ragazzo, peraltro presente allo stesso evento.
Nonostante il rifiuto, il 38enne, come hanno riferito i parenti della vittima alla stazione WJBK, ha continuato a molestarla.
La sparatoria - La polizia ha riferito che l'uomo è stato scortato fuori dal locale dalla sicurezza. Al culmine di una lite scoppiata fuori dal club, l'uomo ha tirato fuori una pistola e ha iniziato a sparare, uccidendo Mary e ferendo altre cinque persone.
Dopo il gesto omicida, il sospetto ha tentato di fuggire a piedi ma è stato bloccato e arrestato dalla polizia.
I feriti, due uomini di 28 e 30 anni e tre donne di 23, 32 e 41 anni sono in attesa di ricovero, tranne due di loro che sono già stati ricoverati in ospedale.
Mary Spears lascia tre figli di otto, quattro e un anno.