FOTO24 VIDEO24 2

Cappotto per l’inverno: una guida per sceglierlo

Classico spigato, color cammello o ricamato: il cappotto diventa l’accessorio principe dei look invernali. Il vezzo? La mantella sulle spalle, come quella di Burberry

Se siete indecise su quale sia il cappotto su cui puntare per l'inverno, è bene essere aggiornate sulle ultime tendenze in modo da orientarsi tra le proposte e scegliere un capo che riesca ad accompagnarvi per molte stagioni, rimanendo attuale e versatile. Ampi, dalle fantasie che spaziano dal classico spigato ai ricami floreali fino alle morbide mantelle da appoggiare sulle spalle: ecco i modelli che ci piacciono di più.

Stefano Pilati per Agnona disegna un capospalla dai volumi over e in bicolor: abbiamo scelto l'accostamento blu/nero, perfetto per ogni look ed estremamente elegante. Bella anche la rivisitazione del classico spigato di Dries Van Noten, con cintura in vita e grande spilla appena sotto il bavero. Non passa mai di moda il morbido “accappatoio”: sempre in blu e nero nella versione di Pinko, nel classico color cammello e reversibile quello di Max Mara.

Per chi ama i look romantici, invece, c'è la cappa di Dolce & Gabbana, con cappuccio in pelo e sofisticati ricami in rilievo. Chi cerca modelli in pelliccia potrà ispirarsi al total look di Bottega Veneta, spezzato solo da un cinturino pitonato, al lungo modello in astrakan di Fendi o al bomberino colorato di Gucci. Immancabili i montoni: da quello lungo di Emporio Armani a quello dal taglio giovanile del marchio inglese The Whitepepper.

Niente paura se preferite gli spigati: quello firmato da Max Mara è un capo che non invecchierà mai nell'armadio mentre da French Connection (marchio acquistabile online) se ne trovano di modelli iper classici ma contemporanei, a prezzi accessibili. O ancora, se siete fan degli intramontabili alamari: deliziosa la versione college di Lazzari. Il vezzo da fashionista, infine, è la mantella da buttare con nonchalance sulle spalle. La sfilata di Burberry Prorsum ha fatto scuola, ma niente paura, modelli simili si trovano anche da Zara.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi