tgmagazine

Agriturismi rigorosamente sexy

Dal Giappone la moda dei "love hotel"

L'estate non è bollente, meteorologicamente parlando, ma le vacanze possono diventare piccanti. Il menù offre crociere in désabillé, viaggi in aereo in stile nude look, agriturismi per scambisti e bus turistico con tanto di lap dance. Se non vi sembra abbastanza, provate a immaginare tutto questo a due passi da voi. Catalogo alla mano, l'offerta è varia: relax e tutti i comfort sono assicurati. Cosa resta da fare? Prepararsi a forti emozioni.

Direttamente dal Sol Levante, e precisamente da Tokyo, da sempre all'avanguardia nel campo delle pratiche sessuali, da alcuni anni sono arrivati in Europa i love hotel, alberghi dell'amore nati per l'incontro delle coppie pronte a lasciarsi andare alle fantasie più sfrenate e proibite.
La privacy è garantita, nelle camere a tema non manca nulla, dall'attrezzatura per il bondage al videoregistratore, dalla slot machine al karaoke.

Da oltre sei anni qualcosa di simile si trova nel cuore dell'Italia, in Umbria, in provincia di Perugia, sulle sponde del lago Trasimeno: è il Divina love hotel, vista lago e dosi massicce di erotismo e trasgressione. Luci rosse soffuse negli ambienti. Gli avventori arrivano da tutta Italia; nelle sale comuni gli ospiti si conoscono e scelgono i partner - single o coppie - per la notte. Niente più buco della serratura: ogni camera da letto è munita di una finestrella con vista nell'alcova dei vicini. E la comunicazione tra scambisti avviene per segni: una scarpa femminile davanti alla porta socchiusa? Si faccia avanti un single. Un paio di scarpe? Si gradisce la visita di un'altra coppia. Scarpe poste alla rinfusa? Coppia o single sono ben accetti. Per una notte all'hotel dell'amore made in Italy si spendono 192 euro a coppia, a cui si aggiungono i 30 euro di tessera associativa.

Per gli esterofili, oltre confine, al centro della Guascogna tra Gers e i Pirenei, c'è un agriturismo ricavato da una fattoria del XIX secolo, dove passeggiare nel verde, nuotare in piscina, cenare a lume di candela e barbecue all’aperto. E' compresa la possibilità di scegliere il/la partner del vicino/a di stanza. Tariffe: circa 780 euro a coppia per pensione completa o 500 euro per il solo pernottamento. A sud est della Francia, vero “rifugio libertino” è il castello di Tredos, con tocchi di fetish e leggero sadomaso. Sulle Alpi svizzere un confortevole albergo offre pacchetti estivi e invernali, l’importante è essere in due “moltiplicabili”. Prezzi dai 60 euro (per una notte) ai 385 euro per una settimana. 
Altra tana del peccato? In Spagna, poco fuori Malaga, in Andalusia, una finca (tipica casa di campagna spagnola) è trasformata in un ritrovo per coppie in cerca di svago trasgressivo. Disponibili solo 6/7 camere, vasche per idromassaggi di gruppo, possibilità di ricevere anche visite di amici, spazio per abbronzatura integrale e attività “collettiva” all’aperto. Nelle Isole Canarie c'è un resort aperto a coppie di scambisti ma anche a uomini e donne soli, sì, ma danarosi. Per partecipare ad una settimana tutto incluso, infatti, un lui spende 1431 euro, una lei 459 euro.