Una sfilata (finalmente) dal vivo, per dare un segnale “di forte positività, fondamentale in questo momento per il sistema moda e la città di Milano”. A parlare sono Kean Etro e sua sorella Veronica, rispettivamente direttore creativo della linea uomo e donna del brand che porta il loro cognome. Nella seconda giornata di questa prima edizione della Digital Fashion Week del capoluogo lombardo, sono state presentate le collezioni uomo e la pre-collezione Resort donna per la primavera-estate 2021 nel giardino dell’hotel Four Seasons, davanti a un pubblico contingentato per le norme anti-Covid e con l’emozione della colonna sonora di ‘Nuovo Cinema Paradiso’ del maestro premio Oscar Ennio Morricone, da poco scomparso…
UN SEGNALE DI SPERANZA - “Riconosciamo l’importanza del digitale ma crediamo anche che le interazioni dal vivo siano fondamentali”, hanno aggiunto Kean e Veronica. In passerella, le consuete suggestioni esotiche, le stampe fantasia paisley e di ispirazione persiana si sposano con linee essenziali e forme sartoriali, libere dall’inutilità del superfluo. “Abiti reali per persone reali”, li definiscono gli stessi designer, per riportare sulla scena una nuova autenticità e un messaggio di speranza dopo i mesi difficili vissuti a causa della pandemia.