FOTO24 VIDEO24 2

Cina, Xi'an città dei rifiuti: le strade sono invase dalla spazzatura

Le foto dall'alto mostrano il degrado della città di Xi'an, capitale della provincia cinese di Shaanxi i cui quartieri più benestanti "navigano" tra i rifiuti

iberpress

La città cinese di Xi'an sta vivendo un'autentica emergenza rifiuti. Le strade della capitale della provincia di Shaanxi sono, infatti, letteralmente ricoperte da vecchi mobili, materiali da costruzione, spazzatura domestica e ogni tipo di rifiuto. Guardando le foto scattate dall'alto, la spazzatura sembra proprio snodarsi tra i palazzi e i grattacieli di uno quartieri più benestanti della città come un vero e proprio fiume.

Impossibile non chiedersi come facciano i residenti a vivere in un tale degrado urbano. I rifiuti hanno invaso oltre alle strade percorribili, anche aree comuni come un campetto dove sono soliti giocare i bambini. Rimane ancora oscuro come gli abitanti abbiano potuto accumulare così tanta spazzatura nelle immediate vicinanze degli edifici. Si suppone, tuttavia, che i rifiuti abbandonati siano frutto di dieci giorni di mancato ritiro da parte delle autorità competenti.

Espandi