FOTO24 VIDEO24 2

Buon compleanno Elio, rivediamolo cantare "Cara ti amo" con Rocco Tanica e Paola Cortellesi

A "Mai dire gol" nel 2001 il gruppo si esibiva nel brano d'amore con l'aiuto della marionetta Maria Legna interpretata dall'attrice

Buon compleanno Elio, pseudonimo di Stefano Belisari, che oggi spegne 59 candeline. Cantante, compositore, flautista, doppiatore ed attore teatrale italiano, Elio è noto al grande pubblico per aver fondato il gruppo degli Elio e le Storie Tese. Per celebrare il suo compleanno lo rivediamo esibirsi nel 2001 a "Mai Dire Gol" in uno dei brani portanti della loro carriera, "Cara ti amo". La canzone in questione è uno dei primi brani composti dal gruppo.

Ad accompagnare Elio e Rocco Tanica, al secolo Sergio Conforti, nella loro performance c'è una giovanissima Paola Cortellesi, alias la bambola-marionetta "Maria Legna" che nella canzone ricopre il ruolo della donna.

L'attrice romana ha partecipato a due edizioni del programma della "Gialappa's Band" dove, fra le tante cose, ha interpretato diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dei reality show nati proprio in quel periodo.

Espandi