La Peugeot 308 diventa sportiva. Lo fa con le nuove versioni GT, sul cui assetto ribassato campeggiano due brillanti motorizzazioni a benzina e diesel, rispettivamente da 205 e 180 CV. Le nuove Peugeot 308 GT si caratterizzano anche per il look specifico: proiettori anteriori con 62 Led, cerchi da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 3 e, sulla coda, il diffusore nero laccato e il doppio terminale di scarico.
Disponibili sia in versione 5 porte che station wagon, le nuove 308 GT restano versatili vetture familiari, ma si sa, spesso il capofamiglia chiede un “volante” più emozionante su cui posare le mani. E gli interni supportano quest'ambizione, vista la posizione di guida sportiva, il volante ridotto, la pedaliera in alluminio e l'i-Cockpit che permette al guidatore di personalizzare il quadro strumenti. Il grande touchscreen ha poi un nuovo tema con prevalenza di colori rosso e nero (Redline). I motori delle Peugeot 308 GT sono il turbo benzina 1.6 THP da 205 CV con Start&Stop e il turbodiesel 2.0 BlueHDi da 180 CV, la cui coppia massima è elevatissima: 400 Nm a 2.000 giri al minuto. Vedremo le nuove 308 GT dopo la presentazione al Salone di Parigi di inizio ottobre.