FOTO24 VIDEO24 2

Jobs Act, anche in Italia si potranno "regalare" giorni di ferie

Il lavoratore potrà cedere i giorni di riposo in più al collega, madre o padre, che ha un figlio minore che "necessita di presenza fisica e cure costanti per le particolari condizioni di salute"

ansa

Arrivano "le ferie solidali": il lavoratore potrà cedere i giorni di riposo in più al collega, madre o padre, che ha un figlio minore che "necessita di presenza fisica e cure costanti per le particolari condizioni di salute". L'emendamento, presentato dalla Lega, al Jobs act è stato approvato in commissione Lavoro Senato. I giorni ceduti, prevede il testo, saranno eccedenti a quelli previsti dal contratto nazionale.

Nuovi contratti di solidarietà - Con l'approvazione di un emendamento del governo inoltre, ci saranno contratti di solidarietà più semplici e più "ampi": vengono rivisti per potenziarli anche nel loro utilizzo "espansivo" cioè con la riduzione dell'orario di lavoro e della retribuzione del personale ed il contestuale aumento di organico. L'obiettivo, viene sottolineato, è anche quello di "incrementare l'occupazione".

Espandi