FOTO24 VIDEO24 2

Alghero, uccide il marito a coltellate

Roberta Gasperini, 44 anni, ha ucciso il marito, Pietro Girardi, 52, nel sonno. Dopo aver litigato con lui, la donna ha atteso che l'uomo andasse a riposare per accanirsi su di lui con numerose coltellate

-afp

Una donna ha ucciso a coltellate il marito mentre dormiva, in seguito a una lite furibonda. L'omicidio è avvenuto alle porte di Alghero (Sassari), dove Roberta Gasperini, 44 anni, ha atteso che il coniuge, Pietro Girardi, 52, andasse a riposarsi per colpirlo ripetutamente, fino alla morte. La coppia, originaria di Vergiate, nel Varesotto, trascorreva diversi mesi l'anno nella città sarda.

Sulla dinamica dell'omicidio sembrano esserci pochi dubbi. I due coniugi, che al momento non avevano una occupazione stabile, hanno avuto l'ennesima discussione. Ultimamente succedeva spesso, e anche di recente la donna era stata costretta a rivolgersi alle cure mediche a causa delle percosse subite.

Dopo la lite, l'uomo si è ritirato in camera da letto e si è addormentato. Lei, in preda alla collera, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito il marito nel sonno, uccidendolo con almeno tre colpi. Sarà l'esame del medico legale a confermare con certezza questo dettaglio e l'ora esatta del delitto. La figlia 22enne, che si trovava in casa, appena si è resa conto dell'accaduto ha contattato i carabinieri, poi accorsi sul posto.

Dopo un lungo interrogatorio in caserma, Roberta Gasperini è stata arrestata con l'accusa di omicidio.

Espandi