Bambino prodigio

Nove anni e cieco, è un genio del jazzEcco il video che emoziona il web

Jose Andre Montanho non ci vede dalla nascita ma sa come suonare un pianoforte, tanto che è considerato uno degli astri nascenti della musica sudamericana e i suoi virtuosismi sono ammirati dai più esperti

© web

Suonala ancora, Jose. E' più o meno quello che pensano tutti quando José Andre Montanho finisce di suonare uno dei suoi pezzi al pianoforte. Appena nove anni e cieco dalla nascita, è considerato una delle promesse della musica jazz sudamericana, capace di eseguire virtuosismi irraggiungibili anche per gli artisti più anziani ed esperti.

La storia - Per il piccolo Jose tutto inizia quando, a soli quattro anni, raccoglie una batteria nella città di Totora in Bolivia. Da quel momento il suo amore per la musica lo porterà lontano. In tutti i sensi: Jose è già stato in tournee in molte grandi città, fra cui La Paz, Santa Cruz e Cochabamba.

Le testimonianze - Nel video che sta emozionando il web, Jose si esibisce con la cantante Veronica Perez, una sua grande ammiratrice. "Jose mostra la vera anima del jazz e come dovrebbe essere suonato, in maniera libera e improvvisata" ha detto la cantante. Non solo, ha aggiunto: "Bisogna essere davvero pronti per suonare con lui questo gioco serio quale è il jazz".