FOTO24 VIDEO24 2

Punta pistola al volto di pizzaiolo Bari, l'arma fortunamente si inceppa

Momenti di paura in un locale a Ruvo di Puglia. La sequenza della rapina è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza del locale. I due rapinatori sono anche accusati di lesioni, tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina ed evasione

ansa

Ha puntato la pistola al volto di un dipendente di una pizzeria durante una rapina tentando più volte di fare fuoco, ma l'arma si è inceppata. Il rapinatore è stato arrestato dai carabinieri assieme ad un complice. E' accaduto a Ruvo di Puglia (Bari). La sequenza è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza del locale. Le accuse sono di rapina, lesioni, tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina ed evasione.

Le persone fermate sono Francesco Cipriani, di 36 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, e Vittorio De Lia, di 37 anni, entrambi di Terlizzi. Le immagini mostrano i due che fanno irruzione nel locale. Secondo l'accusa, è Cipriani ad impugnare una pistola semiautomatica calibro 6,35. Appena vede un attimo di esitazione del titolare, il rapinatore armato mette il colpo in canna e fa ripetutamente fuoco puntando l'arma all'altezza del volto di un dipendente della pizzeria, ma la pistola si inceppa e i tentativi vanno a vuoto.

Nel frattempo, il complice tenta di svuotare la cassa. A questo punto scatta la reazione del pizzaiolo e di un'altra dipendente, che ingaggiano una violenta colluttazione con i malviventi, che alla fine fuggono con soli 50 euro. I due sono stati identificati e fermati nel giro di poche ore dai carabinieri, che hanno anche sequestrano l'arma. I dipendenti della pizzeria hanno riportato ferite guaribili in meno di una settimana. Le indagini sono coordinate dalla procura di Trani.

Espandi