Finalmente un sorriso! Charlene Wittstock appare in uno scatto ufficiale con il volto illuminato da un'espressione di felicità. La foto è stata postata sul profilo social della Princess Charlene Of Monaco Foundation South Africa, ed è significativo che nel post a corredo dell'immagine gioiosa, la moglie di Alberto di Monaco parli delle sue origini sudafricane.
LEGGI ANCHE >
Durante gli eventi formali, le uscite mondane e le apparizioni pubbliche in veste di consorte del sovrano del Principato di Monaco, Charlene ha sempre un velo di malinconia che le offusca lo sguardo. Un tenue sorriso di circostanza è il massimo che si può ottenere da quella che spesso viene definita "principessa triste". Ma quando si tratta della sua terra d'origine, tutto cambia. Una luce nuova le illumina il volto e lei posa raggiante. "Può anche essere la principessa di Monaco, ma sua altezza serenissima la principessa Charlene ama il Sud Africa, il biltong (piatto tipico, ndr) e dire Howzit (saluto informale sudafricano, ndr). Dice: 'Sono africana e questa è la mia eredità. Lo sarà sempre. E' nel mio cuore e nelle mie vene'" si legge nel post che accompagna lo scatto.
LEGGI ANCHE >
In una recente intervista la Wittstock ha spiegato il perché della sua espressione sempre triste. Niente crisi di coppia, come spesso vuole il gossip. Sono la preoccupazione per il padre malato che ha subito un intervento delicatissimo, la scomparsa improvvisa di due suoi carissimi amici a dieci giorni l'uno dall'altro, la nostalgia della sua famiglia che vive lontano a toglierle la serenità. Ma le basta pensare al Sud Africa e subito torna felice.
Potrebbe interessarti anche: