A marzo, Idris Elba è stato una delle prime star a rivelare di essere risultata positiva per Covid-19. L'attore ora è completamente guarito ed è tornato sull'argomento in un'intervista al settimanale britannico Radio Times. parlando dell'effetto traumatico che la diagnosi della malattia ha avuto su di lui. "Ero asintomatico, quindi non ho avuto i sintomi principali che tutti gli altri hanno avuto", ha raccontato, spiegando poi: "Sono stato colpito pesantemente a livello mentale, perché non si sapeva molto a riguardo del virus".
LEGGI ANCHE >
"Mi sono sentito obbligato a parlarne, solo perché la malattia era così sconosciuta", ha continuato il protagonista di "Luther", che si sente "fortunato ad essere vivo e grato di aver sconfitto il virus". "Quindi l'impatto mentale di questo aspetto sia su me stesso che su mia moglie è stato piuttosto traumatico", da dichiarato.
Idris Elba ha aggiunto che alla fine "ha avuto bisogno del lockdown per superare la malattia", commentando: "Probabilmente anche il mondo aveva effettivamente bisogno del lockdown". L'attore britannico aveva condiviso la sua diagnosi giorni dopo che anche Tom Hanks e Rita Wilson avevano reso noto di essere risultati positivi al Covid-19. Il fatto che il premio Oscar avesse parlato pubblicamente della sua malattia l'ha aiutato e motivato a renderlo pubblico.
TI POTREBBE INTERESSARE: