FOTO24 VIDEO24 2

Si rompe una tubatura, l'acqua invade e allaga fossato Mausoleo di Augusto

La Soprintendenza di Roma: "Non c'è nessuna emergenza. Quando la falda acquifera del Tevere si alza è normale che qui si allaghi"

ansa

A causa di una rottura a una tubatura, il fossato intorno al Mausoleo di Augusto a Roma finisce allagato, proprio nel giorno di avvio delle celebrazioni per il Bimillenario della morte dell'imperatore. "La situazione è sotto controllo - spiega un responsabile della Soprintendenza capitolina -. Quanto accaduto non rappresenta un'emergenza perché d'inverno, quando la falda acquifera del Tevere si alza, è normale che qui si allaghi".

La perdita d'acqua è stata causata da una rottura di una vecchia condotta dell'impianto di irrigazione. "Il guasto idrico individuato nell'area del Mausoleo di Augusto è stato riparato. La rottura di una vecchia condotta - fa sapere la soprintendenza capitolina ai Beni Culturali - ha causato una perdita d'acqua che si è riversata nell'avvallamento che circonda parte del monumento. I tecnici dell'Acea sono intervenuti e hanno provveduto a individuare il guasto e a interrompere il flusso d'acqua".

Espandi