FOTO24 VIDEO24 2

Moda donna, i sandali alti: come indossarli e avere un portamento da modella

Quelli più seducenti dell’estate hanno tacchi vertiginosi: ecco come fare pratica per portarli con disinvoltura

Moda donna, i sandali dell'estate 2020 sono altissimi e super glam

1 di 13
Valentino
2 di 13
Ralph & Russo
3 di 13
Alexander McQueen 
4 di 13
Prada
5 di 13
Ayumi Indonesian Diversity
6 di 13
Faith Connexion
7 di 13
Farhad Re
8 di 13
Alexandre Vauthier
9 di 13
Isabel Marant
10 di 13
Agnès B.
11 di 13
Burberry
12 di 13
Leonard Paris
13 di 13
Miu Miu

Alti, altissimi, praticamente super glam. La notizia è che i sandali donna più seducenti dell’estate hanno tacchi vertiginosi, quasi proibitivi. La buona notizia è che imparare a indossarli nel modo corretto si può: basta un po’ di sana buona pratica e seguire poche dritte giuste che arrivano direttamente dal mondo delle sfilate...

LA POSTURA - Per avere un portamento da top model è necessario, innanzitutto, avere l’atteggiamento giusto. Per una corretta postura, aiuta immaginare di essere sostenute da un filo che corre dalla colonna vertebrale alla testa. Spalle indietro, schiena dritta, corpo rilassato, in modo da apparire il più possibile naturali e a proprio agio. E avanzare con piglio deciso.


I PASSI - I passi lunghi e distesi contribuiscono a dare una sensazione di sicurezza. Attenzione a non muovere troppo i fianchi: per conferire una nota di seduzione ai movimenti, è più che sufficiente incedere mettendo un piede davanti all’altro.

LE BRACCIA - Infine, vanno considerate anche le braccia: non devono essere eccessivamente rigide ma seguire morbidamente il movimento del corpo. 
 

Espandi