Brasile, muore in incidente aereo uno dei candidati alla presidenza
Eduardo Campos, 49 anni, è deceduto nello schianto a Santos, sulla costa di San Paolo. Il velivolo è precipitato in una una zona abitata
Eduardo Campos, uno dei candidati alla presidenza del Brasile, è morto nello schianto di un aereo privato a Santos, sulla costa di San Paolo. Il velivolo, un Cessna 560-XL, è precipitato in una una zona abitata, colpendo una palestra e due case. L'aereo, a causa del maltempo, avrebbe avuto problemi quando si stava preparando ad atterrare e subito dopo la torre di controllo ha perso ogni contatto radio.
I pompieri di Santos hanno detto inizialmente che l'incidente ha causato almeno 11 feriti, mentre la prefettura locale ha riferito di quattro persone ricoverate d'urgenza, ma non esiste ancora un bilancio ufficiale e definitivo di vittime.
Chi era Eduardo Campos - Eduardo Campos, 49 anni, economista ed ex governatore del Pernambuco, era stato candidato dal Partito socialista ed era una figura emergente della politica brasiliana. Alle presidenziali si era presentato in ticket con Marina Silva, nota esponente ambientalista, candidata vicepresidente. Gli ultimi sondaggi dell'Ibope gli attribuivano il 9% dei voti, lontano dal 38% di Dilma Rousseff e del 23% dello sfidante Aecio Neves, del partito della socialdemocrazia brasiliana (Psdb).
SU TGCOM24