FOTO24 VIDEO24 2

Borse per l’Autunno/Inverno: i modelli migliori da acquistare

Ampie e pratiche ma anche piccole e preziose. Scoprite la nostra selezione dedicata alle borse più interessanti

Cambia la stagione e cambiano anche gli accessori. Le borse si colorano di tinte diverse, le forme si ampliano o rimpiccioliscono a seconda della necessità e dell'occasione. Abbiamo stilato una cernita di alcune delle tendenze più forti per l'autunno.

Borse per l’Autunno/Inverno: i modelli migliori da acquistare

1 di 17
Le borse di tendenza per l'autunno 
2 di 17
Anteprima Autunno-Inverno 2014    
3 di 17
Moschino Autunno-Inverno 2014  
4 di 17
Fendi Autunno-Inverno 2014   
5 di 17
Stella McCartney 
6 di 17
Moschino Autunno-Inverno 2014  
7 di 17
Saint Laurent 
8 di 17
Anteprima Autunno-Inverno 2014   
9 di 17
Proenza Schouler 
10 di 17
Moschino Autunno-Inverno 2014 
11 di 17
Givenchy 
12 di 17
Fendi Autunno-Inverno 2014   
13 di 17
Dolce&Gabbana 
14 di 17
Anteprima Autunno-Inverno 2014    
15 di 17
Balenciaga 
16 di 17
Fendi Autunno-Inverno 2014  
17 di 17

In passerella da Fendi a farla da padrone è stata sicuramente la pelliccia, morbida e colorata, è molto elegante quanto delicata da mantenere; da Moschino, invece, è il trend del fast fashion ad attirare tutte le attenzioni, ecco quindi sfilare borse con le sembianze di contenitori per bibite e patatine fritte. Anteprima rispolvera invece la praticità e l'estetica delle tasche, strutture tendenzialmente squadrate impreziosite proprio da pratici scomparti.

Nei negozi troviamo varianti ampie, dalle silhouette ben strutturate e minimali, come quella di Balenciaga disponibile in tonalità diverse. Le tinte per quest'anno virano verso colori più scuri, il verde militare in particolare riscuote l'attenzione di diversi designer, tra cui Proenza Schouler che propone una comoda sacca di medie dimensioni. Persistono le clutch preziose adornate da decori tridimensionali, come la proposta di Dolce&Gabbana in bianco.

Altro trend sembra essere quello con protagonista il materiale suede, delicato e morbido al tatto, si presenta in color carta da zucchero nella it-bag firmata Givenchy. Ritorno di fiamma per il classico bauletto, c'è la variante grigia di Saint Laurent e stampa Coco per la shopper di Stella McCartney.

Molto divertente è anche la capsule collection Special Edition Patty Toy Braintropy by Chiara Biasi, con due corpi borsa e sei pattine intercambiabili per cambiare look con un semplice gesto.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi