FOTO24 VIDEO24 2

Senato, bagarre in Aula: seduta sospesa e una senatrice finisce in ospedale

Laura Bianconi, dell'Ncd, è stata colpita nel corso dei tumulti e per lei si sospetta una lussazione alla spalla. Malore per il leghista Nunziante Consiglio

ansa

Bagarre in Senato con urla, fischietti e spintoni. Il presidente Pietro Grasso ha sospeso i lavori perché "una senatrice si è fatta male". Si tratta di Laura Bianconi, dell'Ncd, per la quale si sospetta una lussazione alla spalla. La parlamentare è stata portata in ospedale. E' stato questo il triste epilogo del giovedì nero a Palazzo Madama. Grasso: "Colpo alla credibilità del Senato". Governo battuto su un emendamento.

L'incidente è avvenuto dopo che Grasso ha invitato i commessi a strappare i cartelli della Lega e i fischietti dalle mani dei senatori, ma nel parapiglia Laura Bianconi (Ncd) ha ricevuto un colpo alla spalla. Anche il senatore leghista Nunziante Consiglio, forse colto da un calo di pressione, si è accasciato. "Quanto avvenuto in Aula è un fatto molto grave", ha detto Grasso riprendendo poi i lavori che sono stati subito chiusi e rinviati a venerdì mattina alle 9.30.

Espandi