FOTO24 VIDEO24 2

Auguri Patrick Stewart: il capitano Picard di "Star Trek" compie 80 anni

Per festeggiare il traguardo l'attore inglese si regala un memoir

Instagram

Patrick Stewart spegne oggi 80 candeline, ma il capitano Jean-Luc Picard di "Star Trek" non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi. Oltre ad essere protagonista di una serieì dedicata a Picard, l'attore sta infatti scrivendo un memoir (dal titolo ancora top secret) per dare "un sguardo rivelatore e commovente" alla sua vita.

Un sogno chiuso nel cassetto per anni, che ora sta finalmente prendendo vita. “L'idea di scrivere un libro basato sulla mia vita e sulla mia carriera è stata nella mia testa per molti anni, ma il lavoro mi aveva sempre costretto a mettere questo progetto in secondo piano", ha rivelato l'attore in un comunicato.

Patrick Stewart nei panni del capitano Picard

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Dagli abusi del padre al successo - A 80 anni l'attore ha quindi deciso di mettersi a nudo davanti ai fan, raccontandosi senza filtri. Nel memoir parlerà infatti del padre violento e "della sua infanzia nello Yorkshire, segnata dalla povertà e dagli abusi domestici". Un trauma profondo che l'ha portato da adulto a dedicarsi attivamente alle fasce più deboli della società, con opere caritatevoli.

Stewart diviso tra tv e scrittura - Questo non vuole dire, però, che abbandonerà la recitazione. L'attore è infatti protagonista di una serie incentrata sul capitano Picard e nei momenti liberi dal set si dedica alla scrittura: "Al momento sono impegnato con le riprese della nuova stagione di 'Star Trek: Picard', ma nel frattempo... Ho un bellissimo studio nella mia casa di Los Angeles, soleggiato e silenzioso. Mi sono appena regalato una sedia da ufficio e ho tempo, ma soprattutto amo quello che sto facendo".

Potrebbe interessarti:

Espandi