gossip

Julia Roberts paralizza Fiumicino

Allo scalo il set di "Ocean's Tweve"

Dopo il lago di Como tocca a Fiumicino essere sconvolto dal ciclone hollywoodiano. Per girare alcune nuove sequenze di "Ocean's Twelve" sono sbarcati all'aeroporto Julia Roberts e Matt Damon: l'attrice in occhiali da sole scuri, camicia e pantaloni bianchi ed un soprabito arancione è stata guidicata "splendida" dai curiosi che sono riusciti a farsi largo tra i gorilla del servizio d'ordine. Assenti Pitt, Clooney e la new entry Bruce Willis.

Willis, inconfondibile cappello di paglia, occhiali da sole, maglietta bianca fuori dai jeans, stivaletti di cuoio marrone, sorridente, disteso, ha osservato le scene, per lo più seduto su una classica sedia da regista. Tra un ciak e altro, si è spesso intrattenuto con Matt Damon e con gli addetti della produzione. Grande la curiosità, ma soprattutto l'apparato di sicurezza predisposto per il primo ciak nello scalo. Oltre al servizio di bodyguard privato, formato da "gorilla" in abito scuro collegati tra di loro attraverso radiotelefoni, a vigilare sul set allestito nella zona esterna del Terminal dei voli nazionali, anche uno schieramento di poliziotti, carabinieri e pattuglie della polizia municipale, con il compito di deviare il traffico automobilistico in prossimità della zona riservata alle riprese. Almeno un centinaio, poi, le fortunatissime comparse impiegate, ognuna delle quali con una sorta di timbro di riconoscimento stampato sui polsi ed il proprio nome in bella mostra su camicie e magliette personali sostituite, poi, dagli abiti di scena.

Richiamati dal gran movimento di truccatori, scenografi e tecnici del video e soprattutto dal "passaparola" sulla presenza dei due divi di Hollywood, in tanti, tra passeggeri in transito e personale aeroportuale, hanno seguito le prove. Solo pochi istanti però ci sono stati per vedere la Roberts, occhiali da sole scuri, camicia e pantaloni bianchi ed un soprabito arancione con una grossa borsa a tracolla dello stesso colore, che è uscita dall'aerostazione ma in un secondo è salita a bordo di una rossa e fiammante Bentley.