Il ct svizzero Kobi Kuhn è molto contento dopo lo 0-0 contro la Croazia, nella gara d'esordio per la sua Svizzera ad Euro 2004. "Sono molto orgoglioso della squadra - ha dichiarato - Abbiamo giocato molto bene per tutti i 90 minuti ed abbiamo tenuto bene il campo nel secondo tempo in 10 uomini. E' stata una gara molto difficile ed è troppo presto per dire com'è questo risultato. Dobbiamo aspettare le prossime partite e poi vedremo".
Il tecnico elvetico guarda al prossimo impegno, il 17 giugno a Coimbra contro l'Inghilterra: "Abbiamo dei buoni precedenti contro la formazione inglese, ma dobbiamo migliorare soprattutto in attacco. Avremo alcune possibilità e dovremo saperle raccogliere".
Un po' più deluso il ct croato Otto Baric: "Era davvero molto dura giocare con queste temperature, c'erano 38-40 gradi. I giocatori ce l'hanno messa tutta, hanno lottato e ci hanno provato a vincere ma non ce l'abbiamo fatta. Certamente non sono contento per il risultato. Non abbiamo sviluppato un gioco fluido, abbiamo avuto possesso palla ma non abbiamo creato occasioni da gol limpide".
Baric, comunque, non si fascia la testa: "Un punto in classifica comunque lo abbiamo e la Svizzera non è squadra da sottovalutare e poi le cosiddette favorite di questo gruppo ancora non ci hanno battuto per cui la qualificazione è un discorso che resta aperto".