Clijsters operata, out tre mesi
Tennis: salta Wimbledon e Us Open
La fortuna sembra aver abbandonato Kim Clijsters, la cui stagione è praticamente compromessa. La tennista belga, numero 2 al mondo, è stata operata per rimuovere una ciste al polso sinistro, che da tempo le dava noia e l'ha costretta a rinunciare a Roma e al Roland Garros. La fidanzata di Lleyton Hewitt dovrà stare ferma per 3 mesi e sarà costretta a saltare anche i due ultimi appuntamenti del Grande Slam, Wimbledon e gli Us Open.
La classica annata storta, contrassegnata da continui problemi fisici. Ora l'operazione, per evitare in futuro i continui problemi di tendinite, che l'hanno costretta a più ripresa a ritirarsi dai tornei ai quali era iscritta. L'ultima apparizione della campionessa belga risale a maggio, quando al torneo di Berlino, dopo aver superato la spagnola Marrero, è stata costretta al ritiro al terzo turno contro la Sprem. Niente Roma e niente Roland Garros.
Nonostante i continui problemi al polso sinistro, la numero 2 al mondo è stata capace di vincere due tornei: a febbraio ha trionfato a Parigi, prima di affermarsi nel torneo locale ad Anversa. A gennaio ha centrato la finale agli Australian Open, dove ha perso dalla connazionale Henin, la sua "bestia nera". Il torneo australiano, però, rimarrà l'unico appuntamento del Grande Slam stagionale, visto che la Clijsters dovrà restare a riposo per i prossimi tre mesi: arrivederci Wimbledon e Us Open.
SU TGCOM24