Nuovi scenari in casa Inter. L'arrivo sempre più probabile di Roberto Mancini, che dovrebbe essere ufficializzato martedì prossimo nel corso dell'assemblea per l'aumento di capitale, tingerà di biancoceleste il nuovo corso nerazzurro. Dopo l'arrivo di Favalli e di Veron, che alla Lazio ha vinto uno scudetto, il tecnico dovrebbe portare con sè il brasiliano Cesar e uno tra Oddo e Giannichedda. Non è escluso anche l'ingaggio di Mihajlovic.
Oltre ai giocatori sopra menzionati il "Mancio" porterà a Milano anche il secondo allenatore Orsi e con ogni probabilità anche il responsabile della comunicazione Alberto Dalla Palma, che nella società di Via Durini ricoprirà il ruolo di team-manager. Il D-day interista è stato fissato per martedì, quando l'assemblea degli azionisti approverà l'aumento di capitale da 50 mln di euro, che serviranno per esaudire le richieste del tecnico marchigiano e centrare qualche colpo di mercato.
Nella lista di Mancini figurano parecchi giocatori che ha avuto alle sue dipendenze alla Lazio: Cesar, Oddo, Giannichedda e Mihajlovic, che seguirebbe ovunque l'ex compagno di Lazio e Sampdoria. La trattativa per il laterale brasiliano è già in fase avanzata e nei prossimi giorni potrebbe essere chiusa. Oddo, invece, è l'uomo di fascia destra che può alternarsi con Javier Zanetti nel 4-4-2 che predilige Mancini. L'accordo praticamente sancito da Davids con il Barcellona, apre le porte a Giannichedda, uomo di fatica, che potrebbe dare il cambio a Cristiano Zanetti. A questi si devono aggiungere Favalli che, a scadenza di contratto ha firmato per i nerazzurri, Stankovic, giunto a gennaio dalla Lazio, e Veron, gli ultimi due anni in Inghilterra (sfortunate parentesi al Manchester e al Chelsea), ma protagonista dell'ultimo scudetto biancoceleste. L'argentino, inoltre, è un pupillo di Mancini, che ha intenzione di costruire la squadra intorno a lui.