Mtv Video Music Awards, Beyoncé svetta con otto nomination
Seguono Eminem e Iggy Azalea con sette, cerimonia di premiazione al Forum di Inglewood (California) il 24 agosto
Rese note le nomination per gli Mtv Video Music Awards 2014. Beyoncé svetta con otto candidature incluse Video dell'anno, Miglior artista femminile e Miglior Coreografia. Eminem e la rapper australiana Iggy Azalea hanno ricevuto sette nomination ciascuno. La cerimonia di premiazione si terrà al Forum di Inglewood (California) domenica 24 agosto.
Tra le categorie in cui Eminem è in nomination ci sono Miglior Hip-Hop, Miglior artista maschile e Miglior collaborazione, mentre Iggy Azalea si ritrova in nomination per Video dell'anno, Miglior artista femminile e Miglior Pop.
In lotta per il premio Video dell'anno ci sono: Iggy Azalea con Charli XCX con "Fancy", "Drunk in Love" di Beyoncé ft JAY Z, il tormentone "Happy" di Pharrell Williams, Sia con "Chandelier", e il video che ha generato un milione di meme, "Wrecking Ball" di Miley Cyrus. I precedenti vincitori della categoria Video dell'anno sono stati Justin Timberlake con "Mirrors" nel 2013, Rihanna con Calvin Harris con "We Found Love" nel 2012, Katy Perry con "Firework" nel 2011 e Lady Gaga con "Bad Romance" nel 2010.
Usher, Ariana Grande e i 5 Seconds of Summer sono i performer già annunciati per la serata degli MTV Video Music Awards 2014, altri artisti che calcheranno il palco del Forum di Inglewood saranno annunciati prossimamente.
SU TGCOM24