il video shock di un padre

Usa, la denuncia di un papà: "Ecco cosa succede dentro un'auto al sole"

Il video shock di un genitore che vuole mostrare gli effetti devastanti della mancanza d'aria dentro un abitacolo chiuso. La settimana scorsa la morte di un bimbo di 15 mesi dimenticato dal padre in un veicolo con i finestrini chiusi

Terry Bartley, padre di tre bambini, ha realizzato un video di un minuto e mezzo in cui mostra quali sono gli effetti di una permanenza prolungata in un'auto parcheggiata sotto il sole cocente. L'uomo usa se stesso come cavia: si chiude nella propria vettura con i quattro finestrini del tutto chiusi. "Come potete vedere, sto sudando e riesco a malapena a respirare. Questo succede a me che sono un adulto e ho un fisico molto più resistente", ha dichiarato Bartley nella clip. Se questo è l'effetto devastante del calore su un uomo di 33 anni, come può un bambino resistere a temperature di 90 gradi?

L'iniziativa di Terry vuole sensibilizzare i genitori a non dimenticare i bambini dentro i veicoli, dopo che la scorsa settimana un padre aveva provocato la morte del proprio piccolo di 15 mesi in Connecticut, al confine con lo stato di New York, e pochi giorni prima un caso analogo in Georgia aveva provocato il decesso di un bambino di 22 mesi. Il filmato è stato visualizzato più di un milione di volte.